Chi siamo

Noi siamo il gruppo “Boys and Girls Code It Better” della scuola Arturo Toscanini di Parma; attualmente ne fanno parte diciotto fra ragazze e ragazzi delle scuole medie.

La possibilità di portare avanti questo genere di corsi è stata offerta dal progetto PON, di cui fanno parte anche molti altri percorsi presenti nella scuola.

“Boys and Girls Toscanini Blog” è un’idea nata dalle menti dei ragazzi che hanno deciso di prendere parte a questo progetto.

Il gruppo è l’evoluzione del precedente “Girls Code It Better” questa volta, dopo tre anni che questo corso è presente nel nostro istituto, hanno potuto parteciparvi anche i ragazzi, creando un gruppo solido e compatto.

 

Le nostre presentazioni

Davide A.:

“Sono Davide, ho tredici anni, come hobby pratico judo e risiedo nella provincia di Parma. Mi sono iscritto a questo corso per vivere nuove avventure divertendomi”

 

Sonia A.:

“Mi chiamo Sonia, ho undici anni e vivo a Parma. Pratico danza e amo la tecnologia. Ho deciso di iscrivermi a questo progetto perché sono interessata all’argomento”

 

Sofia C.:

“Il mio nome è Sofia ed ho tredici anni. Sono nata a Parma, pratico nuoto e adoro suonare la chitarra. Avendo partecipato al primo anno del corso, ho pensato di rivivere l’esperienza”

 

Yasmin C.:

“Sono Yasmin, abito a Parma ed ho tredici anni. Adoro anime, manga e la musica. Mi sono iscritta per continuare l’esperienza dell’anno precedente”

 

Giorgia C.:

“Mi chiamo Giorgia, ho tredici anni, risiedo nella città di Parma, e amo leggere. Ho deciso di partecipare al Boys and Girls per far nuove esperienze e conoscere nuove cose”

 

Diego C.:

“Il mio nome è Diego, ho dodici anni e sono nato a Parma. Pratico calcio e giocando ai videogiochi mi sono avvicinato al mondo della tecnologia. Faccio parte di questo gruppo per fare nuove esperienze”

 

Margherita C.:

“Mi chiamo Margherita, ho tredici anni, sono nata e vivo a Parma. Una delle mie passioni più grandi è il disegno. Partecipo a questo progetto da due anni e, si sa, non c’è due senza tre”

 

Sara F.:

“Sono una tredicenne di Parma. Mi sono iscritta al progetto per ripercorrere le esperienze vissute l’anno precedente. La mia passione principale è il disegno”

 

Andrea G.:

“Ho tredici anni, ho origini Pontremolesi, ma sono nato nella provincia di Parma. Come sport pratico atletica e mi piace guardare serie televisive. Sono qui da quando dei miei amici mi hanno avvicinato al progetto, e ho fatto bene ad ascoltarli”

 

Hanem H.:

“Ciao, sono Hanem e ho quattordici anni. Sono nato a Parma, e mi sono ‘buttata’ in quest’esperienza dopo averne discusso con alcune amiche iscritte.
Pratico calcio e adoro ascoltare la musica”

 

Sabrin H.:

“Sono Sabrin, ho compiuto recentemente dodici anni e sono nata a Parma. Oltre al fatto che adoro la tecnologia, ho deciso di partecipare a questo corso per fare nuove amicizie”

 

Gurpreet K.:

“Ho dodici anni e sono nata in India. Pratico pallavolo e mi interessa molto la tecnologia, per quest’ultima affermazione ho deciso di iscrivermi”

 

Alessandro L.:

“Il mio nome è Alessandro, sono nato a Parma. Frequento corsi di nuoto e mi interesso al giardinaggio. Mi sono iscritto per provare cose nuove, vedere dove mi avrebbe portato”

 

Marcello M.:

“Sono nato e tutt’oggi vivo a Parma. Ho tredici anni, gioco a tennis e adoro i videogiochi. Grande tifoso della mia città. Essendo interessato all’argomento, ho deciso di partecipare”

 

Vincenzo P.:

“Ho dodici anni e sono nato a Parma. Alcuni parenti stretti mi hanno consigliato quest’iniziativa, e non ne sono restato deluso.
Adoro praticare sport e il mio preferito è il calcio”

 

Daniela P.:

“Mi chiamo Daniela, nata nel 2006 e residente a Parma. Ho frequentato questo corso perché, avendo partecipato anche l’anno scorso, mi ero trovata bene.
Gioco a pallavolo e la mia passione è il nuoto”

 

Marcello S.:

“Io sono Marcello, ho undici anni e vivo nella città di Parma. Corro ad atletica da ben tre anni. Adoro i film, ne ho guardati un sacco”